Ogni anno si pensa a come addobbare la propria casa per le Feste, e il pezzo forte è sicuramente la tavolata di Natale. Chi non ha voglia di sbalordire amici e parenti con un trionfo di eleganza e stile il 25 dicembre? Lo si può fare, però, senza ricorrere necessariamente al tradizionale rosso, ma giocando con nuovi colori di tendenza.
Tavolata di Natale: dettagli in oro e trasparenze del vetro
La tavolata di Natale può essere elegante, mantenendo quell’originalità che svecchia un po’ le tradizioni. Le nuove nuance di tendenza per queste feste, sono l’oro e il vetro. Abbinare dei raffinati piatti con ornamenti d’oro all’eleganza del vetro è un tocco di classe che sbalordirà tutti.
Basta mettere una tovaglia verde che richiami la natura, dei piatti bianchi con dettagli in oro e dei porta candele di vetro, con candele alte e bianche. Il tutto può essere ornato da palline di natale trasparenti e d’orate di varie misure, appese al soffitto che creino dei perfetti giochi di luce. Come alternativa si possono utilizzare dei piatti bianchi con solo il bordo d’oro e aggiungere dei fiori bianchi per tutta la tavolata di Natale.
Tavolata di Natale: dettagli blu e la raffinatezza del bianco
Per rendere ancora più originale la propria tavolata di Natale, il blu con il bianco è un abbinamento sofisticato e perfetto per le feste. Piatti bianchi con ornamenti blu, tovaglia bianca e tanti fiori blu e bianchi sparsi sulla tavola creano un effetto sbalorditivo.
Il tutto può contornarsi di candele alte blu con dei candelabri trasparenti e neutri, che daranno un tocco di eleganza davvero unico. In alternativa, si può anche optare per una tovaglia blu con dettagli bianchi da porre come nuance principale e il figurone è assicurato.
Tavolata di Natale: dettagli rosa e oro
Nonostante sia considerato un colore prettamente femminile, in modo certamente stereotipato, il rosa si sta sempre facendo più strada come nuance natalizia. Addobbare la propria tavolata di Natale, con piatti rosa e oro, tovaglia rosa e fiori secchi con vari toni di questo colore sarà azzardato ma d’effetto.
Leggi anche:
Regalare piante a Natale: le varietà più adatte alle festività
Film di Natale: perché ci fanno stare bene e come
Centrotavola natalizi: come decorare la tavola delle feste con stile