Ogni mese, tutte abbiamo bisogno di avere in casa assorbenti igienici, sia per uso interno che esterno. Questi prodotti sono utilizzati da milioni di donne, ma la maggior parte di loro li utilizza solo per la loro specifica funzione per cui sono stati progettati. In realtà, gli assorbenti igienici possono essere molto utili in molte altre situazioni, prestandosi a utilissimi usi alternativi.
La loro forma, la loro capacità di assorbire liquidi e odori senza lasciarli fuoriuscire, la loro morbidezza sono tutti fattori che spesso sottovalutiamo o diamo per scontati. Possono essere utilizzati in molti modi diversi, come per pulire la casa, rimuovere il trucco e molto altro.
In casi di emergenza, tamponi e assorbenti possono diventare veramente utili e indispensabili. Dato che probabilmente sono tra gli oggetti che si trovano spesso nelle nostre borse e nei cassetti del bagno e che non dimentichiamo (quasi) mai di avere a portata di mano, possono essere utilizzati in situazioni impreviste.
Abbiamo raccolto alcuni trucchi suggeriti e testati da altre donne che hanno saputo sfruttare gli assorbenti interni o esterni per altre necessità. Alcune di queste idee sono così semplici che potreste chiedervi come non ci abbiate pensato da soli!
Ecco la lista dei 10 usi alternativi più geniali degli assorbenti: