Fare la doccia è un’abitudine che tutti mettiamo in pratica quotidianamente, almeno una volta al giorno. Che sia al mattino per darci il giusto sprint o alla sera per lavare via la giornata appena trascorsa, si tratta di un momento di puro relax. Eppure, anche per una cosa semplice come fare la doccia si possono commettere errori.
Pensateci un momento. Quante volte, durante la doccia, vi siete abbandonati a pensieri e riflessioni, avete magari ripensato alla risposta perfetta che avreste potuto dare durante una discussione…? E intanto l’acqua scorre, magari anche al massimo della temperatura, e la bolletta aumenta.
A volte, durante la doccia, cerchiamo anche di ottimizzare i tempi, magari applicando un esfoliante per il corpo o depilando le gambe. Eppure anche questi sono errori che andrebbero evitati al momento della doccia per impedire inutili sprechi di acqua. Ma non si tratta solo di questo, perché fare la doccia correttamente è anche indice di benessere per la nostra pelle.
Avete notato che, dopo una doccia calda, la pelle del corpo appare quasi più secca e spesso necessita dell’applicazione di una buona crema? Questo è dovuto soprattutto alla temperatura elevata dell’acqua a cui sottoponiamo il nostro corpo. Ma quali altre pratiche sono, per così dire, “sbagliate” sotto la doccia?
Vediamo insieme i 10 errori più comuni che di solito facciamo sotto la doccia: