
Investite in un addolcitore d’acqua
Se non volete dover pulire continuamente il calcare nella doccia, investite in un addolcitore d’acqua. Combatte il problema alla radice e rende morbida l’acqua molto dura. Ha un effetto benefico anche su tutti gli altri elettrodomestici della casa. Una minore formazione di calcare aumenta la durata di questi apparecchi. Quindi è chiaro che non è economico, ma funziona!
Scegliete un soffione anticalcare
Se investire in un addolcitore d’acqua vi sembra un po’ costoso, prendete in considerazione l’idea di acquistare un soffione doccia filtrante. Questo soffione ha la particolarità di incorporare sfere che trattengono il calcare alla fonte. Queste sfere rimuovono anche altre sostanze come il cloro, i metalli pesanti, ecc.
Rimuove facilmente i peli nel tubo
Se le tubature si intasano, spesso è colpa di peli e capelli. È qui che iniziano i problemi: il drenaggio dell’acqua diventa difficile, gli odori risalgono… Quindi fate attenzione a non far andare i capelli dappertutto sotto la doccia. Al di là dell’aspetto preventivo, ricordatevi di rimuoverli di tanto in tanto dalle trappole. E se gli scarichi sono davvero intasati, non è necessario chiamare un idraulico. È sufficiente applicare questo suggerimento.