Pulire le pareti e i rubinetti con la pietra d’argilla
Forse non lo sapete, ma l’argilla è un nemico naturale del calcare. Quindi, per pulire le aree calcaree, procedete come segue. Coprite tutto il calcare con la pietra d’argilla e poi passate una spugna. Si può anche usare uno spazzolino da denti per strofinare le zone più ostinate. Lasciare agire il prodotto per qualche minuto e poi risciacquare. Tutto il calcare è sparito. Ora non resta che pulire il rubinetto con un panno in microfibra per renderlo lucido.
Usate il limone per rimuovere le macchie
A volte le cabine doccia si macchiano, ma non necessariamente a causa del calcare. Per rimuoverli, niente di più facile. Tagliate un limone a metà e strofinate le fette sulle macchie, lavorando sempre dall’alto verso il basso. Le macchie scompariranno senza ulteriori sforzi. Se persistono, è sufficiente ripetere la procedura o aggiungere sale grosso. Questa miscela rimuove comunque tutte le macchie!
Usate i giornali per pulire le pareti
Se non sapete come riciclare i vostri vecchi giornali, vi dirò cosa farne. Formate delle palline, immergetele nell’aceto bianco e strofinatele sulle pareti del vetro. In questo modo si pulisce a fondo l’intera cabina doccia. E funziona anche per tutte le finestre della casa.