Utilizzare il dentifricio per rimuovere il calcare
Un altro ottimo consiglio per eliminare il calcare è quello di usare il dentifricio. Sì, sì, avete letto bene: dentifricio. Prendete un vecchio spazzolino da denti e metteteci sopra del dentifricio. Spazzolare lo spazzolino negli angoli più difficili da raggiungere, ma anche sulle cromature della rubinetteria. Risciacquate con acqua pulita e verificate che tutte le tracce di calcare siano scomparse.
Lucidare le pareti della doccia con il detersivo per piatti
Un piccolo trucco che fa la differenza nella pulizia della doccia. Dopo aver rimosso il calcare con l’aceto bianco, utilizzate il detersivo per i piatti sulle pareti di vetro. Basta metterne un po’ su una spugna o un panno in microfibra e strofinare delicatamente. Risciacquate accuratamente e guardate le vostre pareti di vetro brillare.
Eliminare le macchie di calcare con sale e aceto
Avete problemi di calcare sulle pareti e sulle tubature? Non è necessario utilizzare sostanze chimiche nocive per eliminarlo. Avete 2 prodotti nella vostra dispensa che fanno il lavoro al posto vostro! Sono aceto bianco e sale. Insieme, possono rimuovere aree molto squamose. In una ciotola, versate l’aceto bianco e qualche pizzico di sale. Inumidire una spugna con la soluzione e strofinarla sulle macchie. Lasciate agire per circa 30 minuti e miracolosamente tutte le macchie saranno scomparse! Basta risciacquare.