Decalcificazione del soffione della doccia con aceto bianco
Il soffione della doccia non è immune dal problema del calcare, anzi. Sì, ma come si pulisce questo utensile sopraelevato? Ci sono due soluzioni. Se il pomello può essere svitato, immergerlo in una miscela di aceto bianco riscaldato con acqua saponata. Lasciare agire per qualche ora e risciacquare. Non è più presente alcuna incrostazione. Se non si svita, versate l’aceto in un sacchetto di plastica e appendetelo al pomello.
Asciugamani di carta imbevuti di aceto bianco per le fughe della doccia
Le fughe del box doccia presentano 2 problemi. In primo luogo, è una parte della doccia che si sporca rapidamente. In secondo luogo, le fughe non sono facili da pulire, poiché in alcuni punti sono poco accessibili. Per semplificare la vita, è sufficiente utilizzare un tovagliolo di carta imbevuto di aceto bianco. È sufficiente passare il tovagliolo di carta lungo la fuga, lasciare agire per 30 minuti e risciacquare. Per le aree difficili da raggiungere, utilizzate un bastoncino di cotone o un vecchio spazzolino da denti.
Pulire i rubinetti con aceto bianco
Per mantenere brillanti i rubinetti della doccia, puliteli con aceto bianco. È sufficiente immergere un panno nell’aceto e passarlo sul raccordo. Macchie e macchie spariranno senza fatica.